Il ruolo chiave di uno studio legale diritto di famiglia
Ci sono molte ragioni che possono portare una persona nel corso della sua vita a dover ricorrere ai servizi di un avvocato. Tra le più comuni, tuttavia, ci sono quelle che rientrano in quello che tecnicamente viene chiamato diritto di famiglia, ovvero, tra le altre cose, separazione, divorzio, adozioni e unioni civili. Piacevoli o spiacevoli che siano, le situazioni e vicende regolate da questa specifica sezione del nostro ordinamento giuridico riguardano la nostra sfera privata ed affettiva e richiedono quindi un particolare trattamento da parte dei professionisti della legge.
Mettiamo il caso che vi vogliate separare dal vostro coniuge oppure che, per qualsiasi ragione, vogliate proteggere il vostro patrimonio; il primo passo da fare in entrambi i casi è rivolgersi ad uno studio legale di diritto di famiglia. Avere a propria disposizione degli avvocati esperti in una materia tanto ampia e complessa è importante perché vi possiate sempre sentire tutelati nei vostri diritti.
Per evitare brutte sorprese, meglio quindi individuare fin da subito uno studio legale di diritto di famiglia specializzato, in grado quindi di aiutare i propri assistiti al meglio. In Lombardia, per esempio, i privati hanno la fortuna di poter mettersi in contatto con uno degli studi più apprezzati in questo ambito: lo Studio Legale Brescia.
Perché rivolgersi ad uno studio legale diritto di famiglia come lo Studio Legale Brescia
Da più di dieci anni, lo Studio Legale Brescia offre assistenza a privati ed aziende lombarde a trecentosessanta gradi, grazie alla sua variegata squadra di avvocati. Presso le sue tre sedi – a Legnano, Milano e Bormio -, infatti, sono presenti tanti legali con differenti specializzazione nei vari settori del diritto, così da poter assistere ogni cliente. Il nostro è quindi lo studio legale di diritto di famiglia ideale a cui rivolgersi.
Non a caso, l’avvocato Silvia Brescia, fondatrice dello studio, è socia dell’AIAF, l’Associazione Italiana Avvocati della Famiglia. Avendo anche affinato la sua preparazione con corsi di Alta Formazione organizzati e gestiti da questa associazione riconosciuta a livello nazionale, l’avvocato Brescia è il legale perfetto per gestire gli aspetti del nostro studio legale di diritto di famiglia legati a questo ambito.
I vantaggi che comporta la scelta dello Studio Legale Brescia come studio legale di diritto di famiglia di riferimento vanno però ben oltre all’esperienza professionale del suo personale. Una caratteristica che ci contraddistingue e che ci fa apprezzare molto dai nostri clienti nell’ambito della Persona e della Famiglia è la grande attenzione che poniamo all’aspetto psicologico di questi procedimenti.
Gestire un divorzio in cui magari ci sono anche dei figli o la nomina di un amministratore di sostegno sono delle situazioni molto delicate da affrontare principalmente da un punto di vista emotivo. Il nostro studio legale di diritto di famiglia può vantare un approccio innovativo basato sull’ascolto delle necessità del cliente e sul rispetto della dignità di tutte le parti coinvolte. In questo modo siamo in grado di individuare la strategia migliore per raggiungere obiettivi in grado di soddisfare il nostro assistito non solo legalmente, ma anche nell’ambito della sua sfera personale e dei suoi affetti.
Secondo gli associati dello Studio Legale Brescia, oggetto del diritto di famiglia, infatti, sono principalmente le persone e la loro serenità. Per questo abbiamo istituito all’interno del nostro studio legale di diritto di famiglia il Family Office, una sezione apposita che ci consente di mettere in contatto i clienti con professionisti di altri settori convenzionati con noi, capaci di aiutarli là dove le nostre competenze non arrivano.
Tutti i servizi dello Studio Legale diritto di famiglia Brescia
Come si potrà ben immaginare, i servizi offerti da uno studio legale di diritto di famiglia specializzato come lo Studio Legale Brescia sono molteplici; siamo quindi in grado di assistere e consigliare tantissime persone dalle problematiche più svariate.
Lo Studio Legale di diritto di famiglia Brescia si occupa di: separazioni e divorzi, unioni civili e patti di convivenza, affido e adozioni, successioni e donazioni, amministrazione di sostegno e tutele, curatela di eredità giacente, trust e fondi patrimoniali, diritti dell’immigrazione ed, infine, reati di famiglia e di genere.
Chiunque dovesse avere bisogno dei nostri servizi nell’ambito del diritto di famiglia può contattarci telefonicamente oppure compilando il form che trovate sul nostro sito web, vi garantiamo che la vostra privacy sarà sempre garantita.
Commenti recenti