Studio Legale Brescia

Assistenza legale per recupero crediti in Legnano, Milano, Varese, Cernobbio, Sondrio e Bormio

 

Lo Studio Legale Brescia si occupa di offrire assistenza legale alle aziende nell’ambito del recupero crediti sia attraverso procedure stragiudiziali che giudiziali, senza tralasciare la strada della mediazione.
Il supporto di consulenti legali ed aziendali in materia di recupero crediti è di fondamentale importanza per le aziende, che ogni giorno stringono nuovi rapporti commerciali con fornitori e clienti. La sopravvivenza di un’impresa, piccola, media o grande che sia, infatti, si basa su un regolare afflusso di denaro e pagamenti tardivi o mancati possono danneggiare in modo significativo le aziende; tuttavia riuscire ad ottenere il rispetto delle scadenze dei pagamenti si rivela spesso essere una nota dolente per gli imprenditori.

Appoggiandosi a professionisti del settore con conoscenze approfondite in campo legale e gestionale, i clienti dello Studio Legale Brescia avranno la certezza di avere un punto di riferimento in grado di mettere fine a controversie di questo genere ogni volta che ce ne sarà bisogno.

Le strade percorribili per il recupero dei crediti sono molte e hanno efficacia diversa. Quale sia la più adatta dipende dalle parti che si scontrano.

Seppur non avversi all’ipotesi di un’ingiunzione o dell’avvio di una procedura con giudizio ordinario, i professionisti dello Studio Legale Brescia suggeriscono di tentare sempre con l’invio di un semplice sollecito di pagamento da parte di un legale. Nella maggior parte dei casi questo basta per risolvere la situazione. Qualora questa opzione non fosse applicabile o non desse i risultati sperati, si potrà valutare la sussistenza di condizioni per la citazione in giudizio.

In base al caso, il nostro team valuterà anche la possibilità di proporre un’azione alternativa al recupero completo del credito: il saldo e stralcio. Questa procedura comporta l’estinzione definitiva di un debito tramite un pagamento parziale della somma dovuta.

I nostri consulenti aziendali e i legali dello Studio si occupano di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale non solo a livello nazionale, ma anche comunitario ed internazionale. La conoscenza delle lingue e delle normative dei vari Paesi, nonché la possibilità di poter contare su consulenze di professionisti esteri, facilita la comunicazione tra le parti e la risoluzione della questione in tempi rapidi e in favore dell’assistito.