INAIL ha annunciato il nuovo Bando ISI 2021.

Come ogni anno, la procedura per l’ottenimento del contributo sarà articolata in più fasi, oltre che molto competitiva.
Lo Studio Legale Brescia può fornire alla tua Azienda la consulenza e l’assistenza tecnico-giuridica necessarie per partecipare al Bando e avere il massimo delle possibilità di aggiudicarsi il contributo. 

Il contributo è dedicato a tutte le imprese del territorio nazionale che intendono investire in un progetto di miglioramento della salute e della sicurezza dei lavoratori, e alle piccole e micro imprese agricole che investono nell’acquisto di macchinari innovativi che abbattano le emissioni inquinanti.

L’agevolazione si sviluppa in 5 assi di finanziamento: 

  • Asse 1: Progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; 
  • Asse 2: Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi; 
  • Asse 3: Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto; 
  • Asse 4: Progetti per piccole e micro imprese operanti in determinati settori;
  • Asse 5: Progetti per piccole e micro imprese agricole. 

In base all’asse scelto, si possono ricevere da € 1.000,00 a € 130.000,00 a fondo perduto, per un’intensità di contributo dal 40% al 65%.

 

A partire dal 26 febbraio 2022 saranno disponibili maggiori informazioni sulla modalità e le tempistiche di presentazione delle domande. 

L’entità del contributo è importante, e per questo motivo ogni anno moltissime imprese provano ad aggiudicarselo, spesso senza successo. 

Affidarsi a un team di professionisti per la presentazione della propria domanda significa essere seguiti in ogni fase del procedimento e massimizzare le possibilità di aggiudicarsi il contributo. 

Contattaci per iniziare a realizzare il tuo progetto!