Sulla Gazzetta Ufficiale del 17 gennaio 2022 è stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2021 di programmazione dei flussi 2021, con cui sono state fissate le quote dei lavoratori stranieri che possono fare ingresso in Italia.
Possono presentare domanda i datori di lavoro che operano nell’ambito dei settori dell’autotrasporto, dell’edilizia e turistico-alberghiero, per assumere cittadini dei Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria con l’Italia.
Le istanze possono essere avanzate dal 27 gennaio 2022 per l’assunzione di lavoratori non stagionali, per i lavoratori autonomi e per le conversioni, e dal 1 febbraio 2022 per l’assunzione di lavoratori stagionali.
Le domande potranno essere presentate fino al 17 marzo 2022 e saranno trattate dagli Sportelli Unici per l’Immigrazione in base al rispettivo ordine cronologico di presentazione.
Lo Studio Legale Brescia può occuparsi di fornire alla tua azienda la consulenza necessaria per accertare che il tuo caso rispetti i requisiti richiesti dalla Legge.
Possiamo anche fornire consulenza al lavoratore straniero che desidera regolarizzare la sua posizione nel Paese usufruendo della possibilità data dal Decreto Flussi.
Successivamente, possiamo curare l’istanza avanzata sino al rilascio del nulla osta per l’assunzione del lavoratore extracomunitario.
Contattaci per fissare un appuntamento con il nostro Studio.
Commenti recenti